LO STUDIO LEGALE AVV. D'ALESSANDRIA

Studio Legale D'Alessandria

Lo Studio Legale D'Alessandria è stato fondato a Castiglione d/S nel 1975 dall' Avv. Antonino D'Alessandria.

Lo studio ha diffuso negli anni la propria presenza sul territorio mantovano e bresciano, aprendo altri due recapiti a Montichiari e a Desenzano d/G, così da incontrare le esigenze della clientela e favorire il contatto diretto con il professionista.

Gli ambiti di interesse cui lo studio volge la propria attenzione attengono al profilo civilistico, penalistico e amministrativo, assicurando assistenza a 360° con competenze e massima serietà a tal fine nello staff sono presenti preparati Colleghi con vocazione e competenze specifiche per materia. L'Avv. Antonino D'Alessandria ha ricoperto per anni il ruolo di coordinatore regionale per la Lombardia dei legali del Tribunale per i diritti del malato. Grazie all'esperienza maturata nelle Associazioni di volontariato Cittadinanzattiva e Tribunale per i diritti del malato, viene prestata particolare attenzione alla tutela della persona all'interno delle strutture sanitarie e ai casi di malasanità.

Avv. Antonino D’Alessandria

Avv. Antonino D’Alessandria è nato a Palermo, ha conseguito la maturità classica, laureato in Giurisprudenza con lode con tesi in diritto amministrativo, relatore Prof. Virga; abilitato al’insegnamento della materie giuridiche ed economiche, abilitato all’esercizio della carriera di segretario comunale; iscritto all’Albo dei Procuratori Legali dal 1975; avvocato presso l’ordine degli Avvocati di Mantova; abilitato al patrocinio avanti le Giurisdizioni Superiori dal 1994; iscritto all’Albo degli arbitri presso la Camera di Commercio di Mantova; ha conseguito il diploma di mediatore nel 2011.

COLLABORATORI:

Avv. Orietta Treccani

Avv. Orietta Treccani è nata a Castiglione d/S, con studio in Castiglione d/S, via Levadello n. 1, conseguiva la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Brescia con tesi in Crimonologia “La messa alla prova nel processo penale minorile: aspetti criminologici”; iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Mantova dal 2006.

Avv. Tiziana Mantelli

Avv. Tiziana Mantelli è nata a Desenzano d/G, ha conseguito la maturità linguistica, laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Brescia; iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Mantova dal 2009.

Dott.ssa Elisabetta Rosa

Dott.ssa Elisabetta Rosa ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma con tesi in diritto civile “Il dolo contrattuale”; abilitata al patrocinio presso l’Ordine degli Avvocati di Cremona; iscritta all’albo dei praticanti abilitati presso l’Ordine degli Avvocati di Mantova.

Dott.ssa Lorena Tosoni

Consulente del Lavoro Dott.ssa Lorena Tosoni nata a Montichiari, con studio in Montichiari via G. Tovini n 23, ha conseguito la maturità presso ITC Don Milani di Montichiari, abilitata all’esercizio di consulente del lavoro; laureata presso l’Università degli Studi di Camerino in Scienze Giuridiche con tesi in diritto di famiglia “Il fondo patrimoniale”.

Praticanti:

Dott. Marco Buzzacchi

Dott. Marco Buzzacchi nato a Mantova, maturità scientifica, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Brescia con tesi in diritto costituzionale “Il parlamentarismo britannico: peculiarità storiche, vicende costituzionali, recenti oscillazioni intorno al cosiddetto premierato”;

Dott.ssa Sara Venturelli

Dott.ssa Sara Venturelli nata a Castiglione d/S, maturità scientifica, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Milano con tesi in Diritto Romano “Il trasferimento della proprietà”; ha frequentato la scuola notarile Vigiani a Milano.

SEGRETERIA:

Maria Carasi, Luciana Coffani.

Share by: